venerdì 28 agosto 2015

Review mascara bio Avril e Benecos

 Ciao a tutti! :)
Questa è la mia recensione sul mascara bio Avril che ho acquistato su Eccoverde due settimane fa insieme ad altri prodottini che recensirò prossimamente e del mascara Benecos natural.


Ero abbastanza scettica riguardo questo mascara dopo l'esperienza con quello della Benecos -a €4.69 su Eccoverde-  provato circa un anno e mezzo fa. Si trattava di un mascara troppo liquido che facilmente dalle ciglia passava alla zona occhiaie con un orribile effetto panda dopo poche ore e che per di più bruciava tantissimo  se andava negli occhi (il secondo ingrediente nell'inci è l'alcool). Io porto le lenti a contatto e ho gli occhi un po' lacrimosi...quindi vi lascio immaginare! L'effetto sulle ciglia era naturale, quasi come se non lo portassi. Era un effetto carino, ma a me piacciono i mascara che permettono di avere occhi da cerbiatta! :) In compenso dopo qualche mese di utilizzo avevo le ciglia rinfoltite e più lunghe, grazie agli ingredienti naturali curativi che si trovano nella formulazione (olio di jojoba, aloe vera, vitamina E, cera d'api ecc), ma non bastava. Altre marche eco-bio sul sito ancora non ce ne erano  e in più mi convinsi che i mascara naturali non potessero avere le qualità che cercavo, quindi optai mio malgrado per un mascara classico da profumeria, pieno di schifezze, che in un anno e più di utilizzo mi ha massacrato le ciglia.

Non mi ero accorta che su Eccoverde erano arrivate altre marche di mascara tra cui Avril che con un prezzo contenuto -€6.99 sul sito- promette persistenza, colore nero intenso, facilità di applicazione e azione curativa. Provare ne è valsa la pena!
Sono rimasta contenta fin dalla prima applicazione!




Il packaging è simile a quello del mascara Benecos, lineare ed elegante, di plastica resistente.



Sul retro si trovano tutte le indicazioni e il marchio del certificato Ecocert.


Lo scovolino del mascara Avril è come piace a me, con setole fitte e corte.

La consistenza è cremosa, né troppo liquida né secca. L'inci contiene due bollini gialli e tutto il resto è verde, quindi è un'ottima formulazione. Contiene oli di marula, di jojoba, di semi di girasole ecc. L'alcool non è tra gli ingredienti principali e comunque non da fastidio.
Dura davvero tante ore, oggi l'ho applicato all'ora di pranzo, adesso è l'1.00 circa (di notte scrivo meglio eh eh!) e sta ancora li così come lo avevo lasciato!



Veniamo all'applicazione. Queste sono le mie ciglia senza trucco.

Dopo la prima passata.

Dopo la seconda passata.

Come vedete già dopo la prima passata le ciglia sono  molto più lunghe ed incurvate, dopo la seconda passata sono anche più voluminose. La formulazione non irrigidisce eccessivamente le ciglia e il colore è nero intenso.
Bisogna soltanto avere l'accortezza di scaricare l'eccesso di prodotto dallo scovolino, altrimenti andrebbe ad appiccicare le ciglia, ma questo vale per tutti i mascara!
Ho letto di persone che si lamentavano del fatto che sia di difficile rimozione, a me non sembra troppo difficile da togliere...dopotutto è meglio un make-up che non coli e di difficile rimozione piuttosto di uno che si scioglie troppo facilmente anche quando è sul viso! 
Io imbevo il dischetto di cotone con lo struccante per occhi delicato, lo poggio sull'occhio chiuso per 5 secondi o più e poi procedo con lo strucco, va via che è una favola!

In conclusione il mascara Avril secondo la mia opinione è ottimo, come resa non ha niente da invidiare alle marche famose da profumeria/supermercato e ha un inci del tutto sicuro. So già che lo acquisterò ancora!

Spero di esservi stata utile! Voi l'avete provato? Ci sono altri mascara bio che vi piacciono? Commentate commentate!

Al prossimo post con un'altra recensione! Smack!

Sarabì


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3