venerdì 14 agosto 2015

Haul cosmetici eco-bio da Ecco Verde

Dopo ben tre anni torno ad occuparmi del blog dedicato ai prodotti naturali. Se per tanto tempo sono stata assente è stato perché non mi sentivo abbastanza preparata sull'argomento da poter mandare avanti un blog dedicato, nonostante la cosmesi naturale sia diventata parte integrante della mia vita.
Nel frattempo ho provato tantissimi prodotti, sto  coltivando interesse per la sana alimentazione, scoprendo di volta in volta le soluzioni più giuste per me.
Credo  che sia arrivato il momento di condividere con tutti le conoscenze e  le piccole scoperte di cui sono venuta e di cui verrò a conoscenza. 
In questo diario non troverete soltanto recensioni di prodotti biologici (e non) ma anche una rubrica sul cibo sano e sulla cosmesi fai-da-te!
Con la speranza di esservi utile e di poter scambiare opinioni con tanti lettori!

Iniziamo subito con una cosa divertente. 
Ieri ho ricevuto il pacco del mio ultimo ordine sul sito Ecco Verde, non vedevo l'ora di condividerlo con voi!
Ero indecisa se rimandare l'acquisto a settembre, viste le temperature avevo paura che i prodotti si potessero rovinare, ma una gentile ragazza dello staff Ecco Verde mi ha assicurato che i prodotti sensibili al caldo sono stati temporaneamente esclusi per le vendite. Evvai!! Lunedì ho fatto l'ordine e ieri che era giovedì ho ricevuto il pacco tramite corriere espresso Bartolini. Sono stata felicissima della celerità!

Ma veniamo agli acquisti...


1-Avril Compact Powder. Sul sito viene venduto sia come cipria che come fondotinta compatto. A me serve come fondotinta. Non ho particolari problemi di brufoletti, ma desidero uniformare l'incarnato e credo che possa andare bene. Testerò e ve ne parlerò meglio prossimamente!

2-Avril Concealer. E' la prima volta che acquisto questo correttore. L'ho provato ieri e mi sembra buono, ma desidero testarlo meglio prima di cantare vittoria!

3-Khadi, polvere Amla. Non conoscevo questo prodotto, né tantomeno l'esistenza delle erbe lavanti. Mi serviva un rinforzante per i miei capelli fragili e cercando bene nel sito ho scoperto questa polvere che viene descritta come portentosa. Farò la prima maschera domani, speriamo bene!

4-Avril, mascara. Avevo già provato un mascara naturale ma con risultati deludenti. Questo della Avril promette risultati sorprendenti soprattutto per quanto riguarda la durata...vedremo!

5-Avril, matita per occhi. Ho scelto i colori nero e terra bruciata, anche questo prodotto sembra duri più della media dei suoi simili. Testerò anche queste matite domani sera...il sabato sera è la prova del nove!

6-Benecos, matita per sopracciglia. Il colore è perfetto per le mie sopracciciglia castano scuro. E' di uno o due toni più chiaro, ma l'effetto è naturale. Recensione approfondita a tempo debito! ;)

7-Campioncini Biofficina Toscana (Shampoo e balsamo volumizzanti) e MaterNatura (bagnodoccia tonificante al Bergamotto) che proverò prestissimo;

8-Benecos, Natural Eye Shadow Base. Il primo primer eco-bio che acquisto, se farà il suo lavoro dedicherò un monumento alla Benecos!

9-Biopark Cosmetics, olio di ricino. Per rinforzare ciglia e sopracciglia;

10-Biopark Cosmetics, burro di noci. Non credevo nemmeno che esistesse! Le noci sono ricche di Omega-3 e fanno benissimo alla pelle. Sto già pensando a come mescolarlo per fare alcuni cosmetici super nutrienti!

Proverò i make-up per almeno una settimana e le altre cose per almeno un mese prima di darvi la mia opinione. Nel frattempo ho tante cose da recensire e di cui scrivere!

Un salutone ragazzi e buon Ferragosto!

Sarabì





Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3