mercoledì 18 novembre 2015

Scrub labbra volumizzante al caffè e cannella

Ciao a tutti! :)
L'inverno si avvicina e le nostre labbra hanno bisogno di maggiori attenzioni. Non so voi ma con i primi freddi io ho le labbra che si seccano continuamente! 
Ho sempre a portata di mano il burrocacao... ma non basta! 
Le labbra, come la pelle di tutto il corpo, hanno bisogno di un periodico scrub per eliminare la pelle secca e poter tornare morbide e pronte da baciare! :)



Io amo gli scrub fatti in casa perché sono facilissimi da preparare anche con ingredienti che si trovano in dispensa e nel frigorifero, con un po' di fantasia si possono inventare ricette valide!
Ho pensato per voi un goloso esfoliante per labbra volumizzante al gusto di caffè e cannella.
Infatti questa spezia (che adddoro!!!!) ha un potere vasodilatante e darà alle vostre labbra del volume!
Certo, non aspettatevi una bocca alla Naomi Campbell, l'effetto sarà leggero e temporaneo, ma comunque carino!

Allora, ci siamo? Cominciamo con lo spignatto!

COSA SERVE:
-2 cucchiani rasi di burro di karitè o simili (come vedrete io ho usato il burro di noci);
-1/2 cucchiaino di cannella in polvere;
- 1 cucchiano raso di caffè macinato;
-1/2 cucchiano di olio di ricino o extra vergine di oliva;
-Un piccolo contenitore;
-Un cucchiaino (di plastica se desiderate avere la dosi uguali alle mie);
-Una palettina da caffè;

Il procedimento è molto complicato:
mettete tutto nel contenitore e mescolate con la paletta da caffè! :D


Si spalma sulle labbra e si lascia agire qualche minuto, così le pellicine si ammorbidiscono e la cannella fa il suo effetto, poi si massaggia bene bene con il dito e si toglie con una salvietta o lo si mangia, come preferite...eheh! Dopo va applicato il  burrocacao.

Perché ho scelto questi ingredienti?
-La cannella: come abbiamo già detto questa spezia ha un effetto leggermente volumizzante sulle labbra, in più è disinfettante, profumata e super buona!

-Il caffè: di solito per gli scrub labbra si usa lo zucchero, io ho provato ma lo trovo decisamente aggressivo perché i grani dello zucchero sono "spigolosi". Il caffé macinato fa il suo lavoro senza stressare troppo la pelle!

-Olio di ricino: nutre ed elasticizza la pelle;

-Il burro di noci: l'ho scelto nel mio ultimo acquisto su EccoVerde e lo sto usando sia puro che come base per gli spignatti. Le noci sono ricche di omega3 e omega6, contrastano l'invecchiamento e sono ottime per la pelle. In alternativa si possono usare altri burri come il karité, di cacao ecc.
 Biopark offre una gamma di burri tra cui mandorle, mango, cacao...non vedo l'ora di provarli!





Per oggi è tutto, proverete questa ricetta per lo scrub labbra fai da te?
Fatemi sapere!:)

Sarabì








Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3